L'eleganza della prefabbricazione


La Serie LV delle case prefabbricate progettate dallo studio californiano Rocio Romero colpisce per la purezza e l'essenzialità delle linee e per la praticità delle soluzioni.


Si tratta di case prefabbricate che vengono spedite in cantiere come "flat pack", per ridurre il costo del trasporto ed i tempi di montaggio.
Queste abitazioni hanno stile moderno, pulito, minimale e si integrano con la natura circostante; sono personalizzabili a seconda del gusto e delle esigenze del cliente, che a partire dai moduli base può farsi realizzare la casa dei propri sogni.

Il kit di assemblaggio di queste case prefabbricate, che comprende solamente la struttura e le finiture esterne, può essere spedito in tutto il mondo dall'azienda, permettendo così a chiunque di ordinare la propria casa Rocio Romero e farsela poi assemblare da un costruttore locale.


La serie, iniziata con la casa LV Home, è stata poi ampliata con i modelli LVL, LVM e LVG, che aggiungono altre opzioni al modello base; la tipologia 150 è stata progettata per resistere a venti fino a 150 miglia orarie ed è conforme alle normative anti-uragano.


Tutte le varie versioni hanno una larghezza di 7,65 metri, con una lunghezza variabile a seconda delle combinazioni ottenendo una struttura di maggiori dimensioni.

Rocio Romero LVL: costruita nel Kootenay Lake Village negli Stati Uniti. La casa dispone di tre camere da letto, due bagni, cucina e soggiorno ed una stanza per lavanderia/servizi vari. Un ampio
deck si estende di fronte al lago, separato dalla casa da grandi porte scorrevoli in vetro.



Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente la tua opinione