Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Il primo edificio ecosostenibile australiano


L'Università di Griffith in Australia ha ottenuto recentemente il finanziamento per una struttura dedicata alla ricerca per un totale di 21 milioni di dollari. Progettata dallo studio di architettura Cox, sarà la prima costruzione ad emissione zero ed autoalimentata dall'energia solare e dovrà essere un esempio per gli edifici futuri.

Il finanziamento per la progettazione e la costruzione è stato fornito dal fondo di investimento del governo federale. L'edificio avrà uno sviluppo in pianta di 4.000 mq su sei piani e ospiterà 200 studenti e un centinaio di uffici. I pannelli solari saranno integrati all'interno dell'involucro trasparente della costruzione e sarà accoppiata con un sistema ad idrogeno per la produzione di energia.


L'università del Griffith vanta più di 5600 laureati in scienza ambientale e l'aggiunta di questa nuova costruzione sostenibile contribuirà a coltivare il programma. Il centro ambientale sarà situato a Nathan, in Australia, circondato dal parco Toohey Forest.

Via inhabitat
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati