Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una scatola dentro la scatola...


Uno studio di architettura giapponese ha progettato una casa a tre livelli a Hiroshima, in Giappone, chiamata "House in Minamimachi 03".
Si sviluppa in altezza, fra altre due preesistenze residenziali, come una struttura modesta interamente in calcestruzzo faccia vista.


La logica del progetto usa essenzialmente lo schema della 'scatola dentro una scatola': il calcestruzzo è la pelle che funge da recinto urbano, fornisce la privacy dei residenti, mentre la scatola interna trasparente delimita gli spazi abitativi e raccoglie la luce zenitale.


Oltre che la generazione della segretezza, la scatola esterna in calcestruzzo inoltre ha funzione strutturale per la struttura interna, permettendo di avere gran parte dalle pareti divisorie in vetro.


Gli interni sono trattati con legno di colore chiaro per accentuare l'effetto di illuminazione naturale.




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati