La costruzione prefabbricata sostenibile da mettere anche in giardino


PieceHomes è un prototipo di un edificio prefabbricato modulare adibito a studio, progettato dallo Studio Prefab Pops-up a Venice, Los Angeles.


Il monoblocco prefabbricato del livello superiore è stato costruito in stabilimento e trasportato attraverso un camion in sito. Durante la posa in opera dello stesso tramite un carrello elevatore, i supporti temporanei sono stati poi sostituiti con pareti tradizionali per creare un garage doppio.


Si presenta come una costruzione estremamente semplice, pulita, molto illuminata ma soprattutto ecosostenibile con zero emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera e rifiuti edili quasi nulli. Inoltre ha anche un piccolo tetto verde e pannelli solari in grado si soddisfare la richiesta di energia della costruzione. Ha un sistema di ventilazione interna in grado di mantenere il comfort ottimale degli ambienti interni.


La dinamicità è data dall'accostamento di diversi materiali con proprietà diverse quali allumino, lamiera, legno, vetro...
Questo sistema prefabbricato è ideale per soddisfare l'esigenza di ampliamento della propria abitazione senza intaccare la composizione architettonica della stessa, avere un ambiente tranquillo con costi e tempi di realizzazione contenuti.
Ha un'estensione al piano primo di 45 mq ed è possibile adibirla ad altre destinazioni d'uso come camera, salotto, studio,...ovviamente è già dotata di servizi igienici.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente la tua opinione