Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Modernità e sostenibilità nella "Hover House 3"


"Hover House 3" è un'abitazione progettata dallo studio Glen Irani Architects a Venice Canal, Los Angeles, California.
Lo scopo del progetto era quello di massimizzare lo spazio all'aperto, con la creazione di un volume che sembri librarsi sopra il livello del suolo.


Ha una superficie abitabile di circa 230 mq distribuiti su tre piani con tre camere e due uffici.
I progettisti sono riusciti ad articolare un semplice cubo di base giocando con l'opacità e la trasparenza dell'involucro e attraverso lo sviluppo della struttura in verticale sono riusciti a recuperare molto spazio.


Non è solo un'abitazione particolare e moderna, dal design sorprendente, ma è anche dotata di sistemi ecosostenibili.
Sono accuratamente studiate la posizione delle aperture con la creazione di un cavedio abitabile superiormente aperto, che permette una forte corrente d'aria eliminando la necessità di installare sistemi per il condizionamento estivo dell'aria. Sul tetto sono presenti pannelli fotovoltaici in grado di produrre l'80% del fabbisogno energetico dell'abitazione e pannelli solari collegati all'impianto di riscaldamento radiante. Tutti i tamponamenti sono inoltre studiati per ottenere un ottimo isolamento acustico, senza tralasciare la compatibilità ambientale ed estetica.




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati