Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Le case prefabbricate di Turkel Design


Un altro esempio americano di studio, progettazione e costruzione di edifici prefabbricati ecosostenibili è quello presentato dallo studio Turkel Design.
Ha presentato sette nuovi progetti di case prefabbricate che verranno realizzati dalla ditta Lindal Cedar Homes. Una vera e propria collezione di case costruite in kit e spedite non solo negli Stati Uniti ma ovunque nel mondo, per essere poi semplicemente assemblate utilizzando manodopera locale.


La serie si chiama "Dwell Homes Collection" caratterizzata dallo stile moderno, contemporaneo ed elegante tipico dei progettisti che le hanno realizzate e da alto profilo energetico., Sono realizzate in kit flat pack per ridurre i costi di trasporto, il concetto ideale di casa prefabbricata, pratica da "montare" e non da costruire in cantiere, che non richieda manodopera specializzata e che possa essere così installata anche in regioni remote dove scarseggino costruttori di buon livello.


Il materiale base usato nella costruzioni è il legno a vista, che le rende accoglienti e calde esaltato dalla luce naturale che filtra dalle aperture.


Lo studio ha proposto nove modelli base per dimensioni fino a circa 300 mq: dalla piccola casa a due camere fino a quella per famiglie numerose. Possono essere acquistati così come da catalogo o personalizzati secondo le richieste della committenza o progettati, sulla loro base stilistica, completamente da capo.


Il tutto con l'uso di tecnologie come il riciclo dell'acqua piovana, l'attenzione alle energie rinnovabili (solare fotovoltaico e solare termico) e l'uso di materiali ecosostenibili.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati