Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Progetti di case in legno da Abitare Legno

"Abitare Legno" è il nome di un team di progettisti che hanno l’obiettivo di proporre soluzioni edilizie che integrino la qualità architettonica con le nuove tecnologie costruttive in legno.

I presupposti di ogni loro progetto sono l’efficienza energetica, attraverso il controllo bioclimatico dell’edificio, il carattere economico della costruzione nelle fasi produttive e di cantiere, l’utilizzo di materiali naturali come il legno per un minore impatto ambientale.


Ad oggi il settore della progettazione si sta spingendo sempre più verso l’integrazione tra gli aspetti puramente prestazionali ed economici, per la ricerca della migliore soluzione sostenibile rapporta anche al costo, ed aspetti legati alla variabile "ambiente" che permettono di porsi in una posizione privilegiata nel contesto dello sviluppo sostenibile in generale, e della ricerca della soluzione eco-compatibile in particolare con riferimento alla salubrità dell’abitazione, all'inquinamento degli edifici, alle risorse energetiche, all'utilizzo dei materiali e la riduzione dei consumi


Tutto ciò deriva da uno studio consapevole delle caratteristiche e delle potenzialità dei materiali riferendole a tutte le fasi di vita di un edificio (Life Cycle Thinking) con l’obiettivo di conseguire il benessere e la salute degli utenti compatibilmente con gli standard economici raggiungibili.


Al momento Abitare Legno ha pubblicato 14 progetti di case in legno e uno strumento di ricerca che permette di individuare le soluzioni progettuali per caratteristiche tipologiche, dimensionali e funzionali.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati