Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Autocad 2010 gratis agli iscritti della community

Autodesk ha annunciato che renderà disponibile il download gratuito di Autocad 2010 a tutti gli iscritti alla Student Engineering and Design Community. Uno dei migliori programmi di progettazione, e sicuramente il più usato, per il disegno sia in 2D che in 3D può diventare finelmente alla portata di tutti, o quasi.

"Abbiamo creato la Student Community tre anni fa allo scopo di offrire agli studenti l’accesso agli strumenti necessari alle loro future carriere nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria civile e meccanica, dell’industrial design e dell’animazione. Molte industrie di diversi settori richiedono come requisito fondamentale la conoscenza di AutoCAD. Includendo nella nostra offerta AutoCAD 2010, diamo agli studenti la possibilità di accedere a risorse utili per assicurarsi le competenze necessarie in un mercato del lavoro altamente competitivo come quello attuale."

Così dichiara Joe Astroth, Ph.D., Autodesk vice president of Learning and Education.

Nata nel 2006, con 570 mila iscritti provenienti da 139 paesi diversi, questa piattaforma permette di interagire con molti studenti, professori, specialisti di tutto il mondo per compredere meglio il funzionamento di specifiche applicazioni e/o altro con guide relazionate, ebook e molti altri strumenti.



AutoCAD è il primo software CAD (computer aided design) sviluppato per PC, introdotto nel 1982 dalla Autodesk.
È utilizzato principalmente per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc. Il documento prodotto è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo permette, diversamente da quanto succede nei documenti grafici di tipo bitmap, di scalarle ed ingrandirle quasi indefinitamente. AutoCAD inoltre permette di creare modelli tridimensionali di oggetti geometrici in modalità vettoriale.

I documenti prodotti con AutoCAD vengono salvati in modo nativo nel formato DWG (drawing); possono però essere esportati in formati diversi, di cui il più comune è il DXF (drawing exchange format), considerato uno degli standard di interscambio di dati CAD tra diverse applicazioni.
Altri tipi di formato sono il 3DS (permette l'interscambio dei modelli 3d con altri programmi di modellazione e rendering - nella versione 2007 del programma questa utile funzione è stata disabilitata), il WMF (Windows metafile), il DWF (drawing web format) e, attraverso una stampa virtuale, il PLT (il linguaggio interno dei plotter HP).

N.B.: I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software. Ovviamente non lo si potrà rivendere e nemmeno utilizzare per scopi commerciali propri. Imposizioni giuste dato il prezzo della licenza.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati