Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

PCH House by Kanner Architects



Le PCH Houses, una riqualificazione progettata da Kanner Architects e completata nel 2005, si trovano lungo una delle più trafficate e sceniche autostrade del sud della California e ricoprono una superficie pari a 465mq; è un abbinata costruita nello stesso momento per lo stesso committente.



Il problema principale nella riprogettazione è stato il luogo stesso del progetto. Da una parte l'autostrada e da una parte una splendida spiaggia perfetta per il surf. Fare da collegamento tra due ambenti così opposti ha messo a dura prova la fantasia degli architetti.



Partendo della forma originaria, la riprogettazione ha dato molta importanza alla connessione tra ambiente interno e ambiente esterno e ogni parte dell'edificio crea uno scenario a sè stante. La facciata rivolta verso l'autostrada sembra quasi proteggere la struttura senza però dare un aspetto pesante. Le aperture sono ridotte al necessario sia per dare una maggiore privacy sia per attutire il rumore.
La parte rivolta verso l'oceano, invece, è quasi esclusivamente in vetro per creare una piacevolissima connessione casa-uomo-natura.







Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati