Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Software per il calcolo della trasmittanza e per la verifica igrometrica

Esistono due ottimi software da scaricare gratuitamente dal sito dei produttori dei pannelli Celenit, per calcolare la trasmittanza, lo sfasamento dell'onda termica e per fare la verifica igrometrica (se si forma condensa all'interno per esempio) dei vostri pacchetti strutturali in funzione del luogo, del mese di riferimento.
I 2 programmi si chiamano J-TempEst e J-Vap.

Entrambe le applicazioni contengono un ricco archivio che può essere integrato a seconda delle esigenze individuali per la realizzazione del proprio pacchetto, inoltre c'è la possibilità di salvare il proprio lavoro con possibilità di rivederlo o di modificarlo.

In particolare J-TempEst è un software per il calcolo dello sfasamento dell'onda termica e della temperatur estiva superficiale interna di strutture isolate, quali pareti, coperture o pavimenti. Si compone la propria struttura inserendo i vari strati con le caratteristiche proprie di ogni materiale.



Per i calcoli questo software utilizza dati di temperatura ed irraggiamento propri delle varie località italiane presenti in archivio seguendo le norme UNI 10375, UNI EN 13792, UNI 10349, UNI 10351, UNI 10355.

Il software JVap effettua l'analisi delle condizioni termo-igrometriche di pacchetti strutturali, in particolare esegue la verifica delle condizioni di temperatura, il calcolo della condensa interstiziale ed l'accumulo durante l'anno.


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati