Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Case prefabbricate modulari negli USA


Marmol Radzinger è un architetto americano che ha introdotto un nuovo stile delle case prefabbricate modulari prodotte completamente nella sua fabbrica di Los Angeles. Sono delle unità abitative caraterizzate da una linea moderna, forme semplici e pulite, essenziali, molto belle e raffinate esteticamente, senza trascurare la funzionalità e la sostenibilità.
Sono caratterizzate da ampie vetrate con struttura in acciaio e pareti rivestite in legno. Sfruttano l'inerzia termica del pavimento in cemento per trattenere all'interno il calore durante l'inverno.
Afferma Radzinger: "Costruiamo i moduli delle case prefabbricate nella nostra fabbrica, utilizzando materiale rinnovabile ed environmentally friendly. Il nostro telaio d'acciaio è fatto di materiale riciclato, ed è un prodotto più sostenibile per le costruzioni del legno, visto che non amiamo abbattere troppi alberi. Utilizziamo pannelli solari, pannelli strutturali isolanti (SIP) ed altro equipaggiamento efficiente dal punto di vista energetico".

Le fasi del loro lavoro sono:

a - Consultazione del programma

Una volta contattata l'azienda per lo sviluppo del progetto, la ditta lavorerà assieme al committente per stabilire le sue esigenze e i suoi bisogni senza trascurare il luogo dove dovrà sorgerà l'abitazione. Si svilupperà un programma specifico per descrivere ogni spazio con le sue dimensioni utile anche come preventivo preliminare e come linea guida per il progetto da sviluppare. La tappa finale di questa fase è la firma del contratto in contradditorio con il programma stabilito.


b - Fase di progettazione

Dopo aver abbozzato il progetto con anche una vista 3-D per avere un'idea sulle intenzioni, ci saranno molte riunioni con i diversi tecnici che dovranno operare nelle fasi seguenti per completare la progettazione e la successiva produzione in fabbrica.


c - Produzione e costruzione


Una volta completato il progetto e ottenuti i dovuti permessi, si comincia a produrre i moduli prefabbricati in stabilimento. Contemporaneamente verranno già predisposte le fondazioni in cantiere, così, lavorando nello stesso momento, si risparmia in termini di tempo e velocità di realizzazione.


d -Consegna e montaggio

I moduli verranno spediti quando le fondazioni dell'unità abitativa saranno state completate. Una volta arrivati in cantiere saranno montati sopra le fondazioni con successiva fase di regolazione di circa due giorni per le case unifamiliari.


e - Miglioramenti sia all'unità abitativa che al sito circostante

Marmol Radzinger Prefab può essere anche appaltata per la sistemazione dell'area circostante l'abitazione.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e' possibile averla ache in italia?

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati