Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Padiglioni ed allestimenti nel parco Grace di Londra

Ogni estate, nel corso degli ultimi nove anni, la Serpentine Gallery commissiona ad una diversa ditta il progetto di un padiglione sulle terre adiacenti al Grace Park di Londra per ascoltare conferenze, trovar ispirazione e anche rilassarsi sorseggiando un buon drink.
Quest'anno il padiglione è stato disegnato dagli architetti giapponesi Kazujo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio di architettura giapponese SANAA.

E' definito come "alluminio galleggiante, che va alla deriva liberamente fra gli alberi come una nube di fumo".
Assomiglia ad una nuvola che si siede su una fragile colonna.

A forma di ameba, è fatta di pannelli di alluminio con anima in compensato, sostenuti da tubi in acciaio inossidabile; il tetto sembra galleggiare in mezzo agli alberi che lo circondano. E' progettato a diverse quote: il punto più alto raggiunge i 6 metri dove si svolgono gli eventi e le conferenze.

E' una struttura aperta e luminosa ideale per godersi i repentini cambiamenti del tempo e soprattutto le frequenti piogge tipiche dell'Inghilterra.
Il padiglione è un'architettura temporanea, allestita solo per il periodo estivo, solitamente smantellata e venduta in ottobre, per successivi usi in tenute private.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati