Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Come può una scala rinnovare una vecchia costruzione?

Solo per il fatto che una casa è storica non significa che non ci si possa divertire nella progettazione! David Bülow e Per Appel hanno ricevuto l'incarico di restaurare una casa del 1910 di proprietà di un pescatore di Tisvildeleje, a nord dell'isola Zealand in Danimarca, conservando l'involucro ma rivoluzionando l'interno e facendo diventare la scala il perno attorno al quale ruotasse la progettazione. E' una dimostrazione di come il 'vecchio' possa essere visto come 'nuovo'!
Il progetto rappresenta un rinnovamento completo di un vecchio cottage a due livelli affacciato su un bellissimo panorama che da su un vecchio villaggio di pescatori ed sul mare.

L'architettura esterna non ha subite grosse modifiche a causa delle restrizioni locali tranne per nuove aperture per apportare luce naturale e per dare un senso di respiro e di maggiore spazialità dell'interno. Ciò è dato dalla scala-scultura che apre una vista al cielo e genera un collegamento spaziale fra i 2 piani.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati