Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Case prefabbricate by Marmol Radzinger e Dwell

Marmol Radziner è un architetto americano famoso per la produzione di case prefabbricate modulari dalle linee tese e moderne abbinate ad una razionale progettazione degli spazi.
Ora Radziner ha intrapreso una collaborazione con il costruttore Dwell per progettare una nuova serie di case prefabbricate, chiamata Skyline, al fine di rendere i suoi lavori più accessibili economicamente.

La collaborazione consiste nella progettazione di quattro piante di base, con sei diverse combinazioni ciascuna, con l'uso di materiali riciclati, ampio impiego di legno proveniente da culture responsabili e vernici naturali. Ovviamente tutte dotate di ottimo isolamento termico ed acutico, con possibilità di installare un impianto solare fotovoltaico per produrre energia elettrica.
Possono svilupparsi in altezza fino a due piani fuori terra, ideali per essere inseriti in lotti di dimensioni ridotte, con la dovuta privacy senza trascurare l'illuminazione naturale grazie ad ampie vetrate.

Il costo di una casa personalizzata parte da 500.000 dollari, una cifra ancora alta e accessibile a pochi...ma stanno appunto lavorando per questo!

Qui di seguito sono riportate le varie tipologie di aggregazione dei moduli in pianta:
a - 2 camere da letto, 1 bagno, circa 120 mq
b - 3 camere da letto, 2 bagni, circa 145 mq

c - 2 livelli, 3 camere da letto, 2 bagni, circa 180 mq

d - 2 livelli, 4 camere, 3 bagni, circa 200 mq

e - 2 livelli, 5 camere da letto, 3 bagni, circa 240 mq
f - 2 livelli, 6 camere da letto, 4 bagni, circa 260 mq
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati