Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

David Baker and Partners presentano le loro case modulari ecosostenibili

Molti architetti si sono tuffati nel mondo della piccola progettazione sostenibile, come David Baker and Partners che hanno progettato la casa modulare ecosostenibile in bambù derivante da colture intelligenti, rifinito con resina di soia a basso contenuto di COV.
Per ridurre i costi hanno realizzato un plastico in scala ridotta in legno ed è stato venduto ad un'asta a sostegno dell'associazione TNDC, che si occupa di fornire case a basso costo e servizi di sostegno alle persone che percepiscono un reddito minimo.

L'architetto, autore del progetto, vuole evidenziare che non producono case per le bambole, ma questi tempi hanno permesso il vicinarsi della costruzione prefabbrica al disegno industriale, con la conseguente realizzazione di progetti interessanti.
Secondo me, il considerare il loro progetto come un oggetto lo decontestualizza e lo rende in un certo senso anonimo...che può essere "piantato" in qualsiasi luogo.

L'architetto scrive ancora:
"Lo studio dell'illuminazione naturale, oltre ad aumentare il confort, ha permesso l'esaltazione dell'arredamento di Bozart. I pannelli liberi, scorrevoli, aprono le stanze al dialogo con l'esterno e gli stessi lucernari mettono in comunicazione l'interno della casa con l'infinito del cielo. "


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati