Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

"mkLotus": casa ecologica con tetto giardino

"mkLotus" è una casa modulare prefabbricata progettata da Michelle Kauffman, completamente ecologica.

Questa costruzione, dallo studiato design, oltre ad abbattere le spese energetiche, è anche economicamente accessibile e quindi in grado di attirare anche persone non così attente alla questione ambientale.

"mkLotus" sarà presentata durante il convegno internazionale sull'edilizia, West Coast Green, a San Francisco dal 20 al 22 settembre. Sarà posta di fronte al municipio, al centro della Civic Center Plaza. Tutto attorno Nicholas Thayer progetterà ed alllestirà un giardino.

E' costruita con materiali eco-sostenibili. E' stato usato il cemento di Cembonit, il legno di Cedro, il Corten ma sono disponibili altre opzioni come l'acciaio, il legno di Ciliegio o Acero.
E' caratterizzata da un tetto giardino con piante di diverse specie che scendono lungo i muri della casa. Ha un sistema di recupero dell'acqua piovana per l'irrigazione del giardino e un sistema interno per le acque di scarico.

E' dotata di ampie vetrate, in doppio vetro low-E, per sfruttare al massimo l'illuminazione e la ventilazione naturale. Le finestrature del soggiorno sono porte a fisarmonica di NanaWall.

L'involucro è costituito da pannelli isolanti strutturali SIPs; anche gli arredi sono eco-compatibili, prodotti con tessuti naturali. I rivestimenti sono in legno di Cedro certificati FSC.

"mkLotus è stato progettato come un'oasi, un'oasi pacifica che collabora con la terra. Deve generare un senso di tranquilità. Il progetto è perfettamente integrato con l'ambiente circostante."



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati