Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Summer House: case prefabbricate islandesi

Le Summer Houses sono delle case prefabbricate, modulari, ecologiche, dallo stile moderno progettate dallo studio Glama-Kim e sono situate nella città di Stykkishólmur, nella parte occidentale dell'Islanda.
L'architetto Olafur Mathiesen ha condotto il progetto, che vanta delle viste spettacolari del paesaggio circostante, e l'uso dei materiali disponibili nella regione, facilmente assemblabili.
La scelta dei materiale si contrappone con la natura intatta, non rovinata del luogo.

Summer House è il prodotto della composizione di due volumi, copertura ad una falda inclinata, con l'unità centrale rivestita in pannelli di cedro rosso occidentale ed ospita l'ingresso, la cucina, la sala da pranzo e il salotto.
Il volume secondario, che può anche essere composto da pannelli in alluminio ondulato o in legno, contiene la zona notte comprendente le camere da letto e il bagno.

Una veranda di legno collega i due volumi a sud, mentre l'entrata è riparata a Nord.
All'interno invece sono stati usati pannelli di compensato in legno di Betulla e pavimentazione in legno di Quercia.

Come tutte le costruzioni prefabbricate, essa viene prodotta in stabilimento, trasportata in sito dove viene effettuato l'assemblaggio degli ultimi pezzi.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati