Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

La Chiesa di Waiuku, Nuova Zelanda

L'architetto Jasmax, su commissione del distretto di Manuka, ha progettato la nuova Chiesa della città di Waiuku, in Nuova Zelanda; i lavori sono stati completati nel 2006.



Il progetto ha comportato il rinnovamento e l'ampliamento della Chiesa "A-frame" risalente agli anni '60. Lo spazio della chiesa è stato riorganizzato dal punto di vista della disposizione al fine di aumentare la capienza dei posti a sedere e aggiungendo nuovi ambienti come il salotto, la cucina, l'ufficio e altre sale riunioni.
La funzione quindi non riguarda solo quella di una semplice Chiesa ma è stata estesa con la capacità di funzionare come teatro, come una sede per ospitare riunioni e un ritrovo comunale della gioventù.



L'intenzione progettuale era quella di creare un'architettura trasparente ed invitante in modo da attrarre tutte le persone della comunità di Waiuku.
Molta attenzione è stata rivolta al tema della transizione fra vecchio e nuovo.



Una seconda forma semplice interseca la struttura dominante attuale.
 




 


Fotografie: Simon Devitt
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati