Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Il primo grattacielo al mondo con incorporate le turbine eoliche


L'orizzonte di Londra ancora una volta cambia: ha modificato lo skyline, un grattacielo moderno con la particolarità di aver le turbine eoliche integrate!
Chiamato "The Strata" e soprannominato "il rasoio" per il suo design, la torre alta 148 piani ha sulla sommità un trio di turbine che produrranno energia sufficiente per soddisfare l'8% del suo fabbisogno energetico.


E' la prima costruzione che integra le turbine direttamente in facciata.
Sviluppato e gestito da Brookfield Europa, la torre è un capolavoro di ingegneria, anche dal punto di vista costruttivo visto le raffiche di vento che le squadre di operai hanno dovuto contrastare durante il lavoro.

Il grattacielo è talmente alto da eclissare le costruzioni limitrofe, utilizzando pienamente la velocità di zona del vento che può arrivare a 35 mph (1 mph = 0,44704 m/s).
Sfrutta inoltre l'effetto Venturi generato dalle strutture vicine, generando annualmente 50 MWh di energia elettrica.


Secondo The Guardian, ciascuna delle turbine di 19KW avrà 5 pale piuttosto che 3 per ridurre il rumore durante il funzionamento.
La fondazione che terrà saldamente ancorato a terra la torre è una platea di 5 tonnellate con ammortizzatori di vibrazione.
Altra caratteristica che può vantare questo grattacielo sono le strategie verdi adottate come l'uso esclusivo della ventilazione naturale, vetri ad alto rendimento e altri sistemi per il risparmio di energetico.


E' costata 113 milioni di sterline ed è stata completata nell'aprile 2009. Il progetto dal disegno rivoluzionario fa fronte alla richiesta del Regno Unito dove tutte le nuove costruzioni saranno "ad emissione zero" entro il 2019.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Per produrre energia gratis 24 ore su 24 servono i motori magnetici.

Il trucco dei motori magnetici sono le calamite permanenti potentissime al neodimio, il bismuto diamagnetico che viene respinto dalle calamite, e il mumetal che scherma il magnetismo.

Neodimio, bismuto, mumetal: con l'aiuto di un elettricista o un elettrauto chiunque può costruirsi un motore magnetico!

Con i motori magnetici si può realizzare la Serpentina di Schietti per produrre acqua ed energia gratis in tutto il mondo, anche nel deserto.

La Serpentina
- rigenera acqua sporca e acqua salata facendola bollire, evaporare, e condensare
- condensa acqua dall'atmosfera come un normale condizionatore
- produce energia gratis col motore magnetico.

Ditelo a tutti.

Se in 5 minuti vuoi costruirti un motore megnetico ed avere la prova inconfutabile del moto perpetuo, trovi le istruzioni del pendolo magnetico sul sito di Domenico Schietti:

Domenico Schietti il 27 Maggio 2010 con 20 mila fans su facebook ha provato che:

- si può dare acqua ed energia gratis a tutto il mondo
- esiste un complotto globale per speculare su guerra, povertà, sovrappopolazione e cambiamento climatico perchè nessun paese al mondo produce la Serpentina
- le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica

Fai circolare la verità:

Neodimio, mumetal, bismuto!

Serpentina di Schietti

27 Maggio 2010

domenico-schietti.blogspot.com

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati