Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Progetto per il Tribunale Penale Internazionale


E' stato annunciato il vincitore del concorso per la progettazione del Triunale Penale Internazionale dell'Aia nei Paesi Bassi. L'area su cui dovrà sorgere la nuova costruzione è caratterizzatata dal paesaggio collinare con dune ai bordi.


Il concetto principale è quello di trasferire in una scultura un'autorità di importanza internazionale. Il progetto fornisce un grande contributo alla città con la sua integrazione del paesaggio.


Bjarne Hammer, socio co-fondatore e direttore creativo dello studio associato Schmidt Hammer Lassen Architects, sostiene come la cosa più ovvia fosse quella di integrare la costruzione con la particolare morfologia del paesaggio e come la progettazione di una forma compatta piccola in pianta richiami ancora l'ambiente circostante.



Nel progetto sono previste una torretta nell'aula del Tribunale, cinque edifici adibiti ad uffici ed una zona pubblica situata al piano terra con rispettive zone verdi.
I giardini sono sempre esistiti come componenti di tutte le culture e religioni; infatti le piante scelte rappresentano ciascuno dei 110 stati membri della ICC (Corte Penale Internazionale).


La sostenibilità è stato un requisito fondamentale della costruzione in termini di scelta dei  materiali resistenti al clima ventoso e salato e delle tecnologie adottate.
Le facciate dei palazzi adibiti ad uffici sono rivestite di un materiale composito in grado di resistere al clima locale, sicuro, durevole e di facile manutenzione. Solitamente viene usato nelle carrozzerie delle auto da  corsa professionali e nei rivestimenti dei mulini a vento.


L'anno scorso tre architetti sono stati premiati tra 171 domande per questo progetto come miglior design, sostenibilità, funzionalità e costi.
I lavori teoricamente saranno completati per il 2015.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati