Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

La sostenibilità nelle infrastrutture


A San Francisco tutto il trasporto sarà centralizzato all'interno della città attraverso la costruzione del nuovo terminale che ospiterà ben 9 linee.


Lo studio di architettura "Pelli Clarke Pelli Architects" è stato incarico per progettare questa audace opera che si estenderà per circa 2 chilometri dall'attuale stazione di Caltrain. Dovrà inoltre occuparsi della riqualificazione della zona circostante con la costruzione di 2.600 nuove case, un parco coperto da 5.4 acri e dei collegamenti con la città circostante.


 Grazie ad una Legge finanziaria per l'innovazione dell'infrastruttura e del trasporto questo progetto sarà finanziato per oltre 170 milioni di dollari.


Il fine lavori è previsto per 2014, comprendendo l'installazione delle turbine eoliche, sistemi di riscaldamento geotermico e di riciclo dell'acqua.
Questo progetto sottolinea come la tecnologia verde e l'adozione di sistemi sostenibili possano essere uniti con successo al mondo del trasporto moderno.




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati