Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Casa ecosostenibile nella città degli angeli


La nuova residenza dei signori Jacobson a Los Angeles è una delle case più ecosostenibili degli Stati Uniti; non a caso è stata certificata di recente da Built it Green, un'azienda molto conosciuta oltreoceano che promuove e incentiva le costruzione di case eco-friendly (meno nota del sistema LEED sviluppato dall’U.S. Green Building Council - USGBC).


Lo studio Wick Architecture è stato incaricato a progettare questa abitazione, costruita con tutti materiali sostenibili, dotata di un sistema di raccolta delle acque piovane e di un design curato nei minimi dettagli per il risparmio di acqua e di energia elettrica (e il risultato è ottimo anche dal punto di vista estetico!).


Situata in una zona urbana di LA questa casa è stata progettata con un unico obiettivo: avere il minimo impatto sull'ambiente.
L'abitazione, posizionata su un piccolo lotto urbano, ha uno sviluppo di circa 370 metri quadrati e fa un buon utilizzo del clima moderato di LA, sfruttando la ventilazione naturale, fattore chiave nel contenimento dei consumi energetici; usa pannelli solari per il riscaldamento; è costruita con materiali sostenibile e raccoglie l'acqua piovana in serbatoi per l'irrigazione del giardino.


Tutte le stanze si affacciano sul giardino e sono dotate di ampie vetrate per utilizzare il meno possibile luce artificiale. Il secondo piano è quasi completamente a sbalzo e questo crea ombra sufficiente per raffrescare la zona living.
Anche tutti i materiali usati per la costruzione, e la costruzione stessa, sono stati studiati e montati con estrema attenzione alla natura.







Via inhabitat
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati