Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa completamente in legno immersa tra gli alberi


Cosa c'è di più bello di vivere immersi nella natura a stretto contatto con la vegetazione e godere di tutti i confort necessari al benessere?
Questa casa ne è il perfetto esempio!


Progettata da Carl Fredrik Svenstedt Architect per i signori DS (hanno preferito rimanere anonimi...),la DS house si prepara ad essere costruita a Les Mesnuls, in Francia, ed è completamente in legno.
Le ampie vetrate che circondano tutta la casa danno una vista mozzafiato sulla natura circostante da qualsiasi stanza e l'orientamento nord-sud permette alla luce del sole di entrare per tutto il giorno nella zona giorno e tenere la zona notte lontana dalle alte temperature.


La particolarità di questa casa ecosostenibile è la sua capacità di creare viste molteplici; da qualsiai punto interno si ha uno scenario completamente diverso sia dell'interno che della natura circostante.
Questa bellissima casa è stata proclamata vincitrice del premio Lauriers du Bois del 2010, un premio che viene consegnato da un'associazione francese ai progetti più ecosostenibili.




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati