Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

La casa sostenibile prefabbricata più piccola al mondo


La competizione per aggiudicarsi il titolo di casa ecosostenibile prefabbricata più piccola del mondo è sempre stata molto agguerrita fino a che la Bridge Development Corp. ha progettato Nano Living System.

Con una superficie utile di poco più di 18 m2, nano Living System è di gran lunga più piccola di classico monolocale  eppure è stata progettata per accogliere con il massimo comfort una famiglia di 4 persone.
Immaginare di vivere un 4 persone in così poco spazio mi sembra un'idea improbabile ma tutti il design e gli accessori all'interno sono completamente in grado di ospitare questo numero di persone.


Costruita completamente in materiale ecosostenibile e dotata di pannelli solari Nano Living System ha tutte le carte in regola per fare un grande successo.

All'interno i designer si sono ispirati al classico feng shui cinese ed hanno dato una linea semplice e moderna agli arredi; la particolarità sta nei letti, che sono attaccati al soffitto e scendono prendendo il posto del tavolo da pranzo e del divano solo all'occorrenza. Una continua trasformazione!


La Bridge Development Corp ha progettato anche un'latra soluzione, che in soli 30 m2 ha fatto stare una zona living e una camera.





Via: Inhabitat
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati