Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Un cottage moderno nel Quebec


Un chalet di montagna non tradizionale, ma del tutto sbalorditivo! Ecco ciò che lo studio Blouin Tardif Architecture è riuscito a realizzare nelle montagne del Quebec in Canada, vicino alla città di Mont-Saint-Hilaire.


Un rifugio moderno che gode di meravigliosi paesaggi naturali nel quale è immerso.
Le aperture sono a tutta altezza per avere un collegamento diretto con l'aria aperta.


Oltre al spettacolare panorama, anche la stessa abitazione è stata costruita con materiali naturali: soffitti rivestiti in legno, pavimenti in cemento lisciato con finitura a spolvero in quarzo e grandi vetrate per sfruttare l'illuminazione e l'aerazione naturale.


Anche gli esterni si integrano perfettamente con il paesaggio circostante; infatti l'accostamento di listelli in legno, vetro, e finiture di colore scuro sottolineano l'eleganza e l'armonia che lega l'intera architettura.




Via Tréndir
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati