Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa moderna nella riserva di San Paolo


La SALC House è stata progettata dallo studio Frederico Zanelato Architects nel 2008/2009 ed è situata vicino la città si San Paolo, in Brasile. E' immersa nella splendida riserva di Mogi das Cruzes. La prima particolarità è la linea moderna e contemporanea che caratterizza il progetto attraverso la composizione di solidi semplici a base rettangolare (m 12x30) che conferisco dinamicità e vitalità al complesso. Le aperture sono a tutta altezza per sfruttare al massimo l'illuminazione e la ventilazione naturale, oltre a permettere una visione estesa del paesaggio circostante.


Gli interni sono in stile moderno e conferiscono eleganza agli ambienti.
Ha uno sviluppo di circa 250 mq (lotto di 360 mq) e gli ambienti sono distribuiti principalmente al livello superiore, mentre al piano terra si ha il garage, l'ingresso.


Il soggiorno e la cucina sono posti nella parte aggettante con una grande vetrata che permette di ammirare il paesaggio esterno! La camere, l'ufficio, la stanza dello svago si articolano nella parte posteriore affacciandosi al giardino!
Sopra la copertura piana della zona notte è stato alloggiato il serbatoio di raccolta di acqua piovana.

Fonte archdaily
Foto di Bebete Viégas


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati