Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Abitazione moderna in Arizona


Situata a Tempe, Arizona, vicino ad un quartiere ad alta densità edificato intorno gli anni '50, la Sosnowski Residence è stata progettata dallo studio Chen + Suchart Studio, LLC e costruita dalla società AED Structural Engineers (2004-2006). Sorge su un lotto di circa mq 3.430 ed ha uno sviluppo di circa mq 320 con un cortile centrale con piscina.


La struttura è un telaio in acciaio con pareti in pannelli prefabbricati di calcestruzzo che delimitano la corte centrale e travi Vierendeel a livello dell'impalcato 1.


Le pareti prefabbricate al piano terra definiscono gli spazi pubblici principali: un cortile, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un giardino esterno. La zona giorno è inoltre fiancheggiata dalle camere da letto per gli ospiti e dal garage. La zona notte dei proprietari è sviluppata al piano primo.


Tutti gli ambienti hanno il doppio affaccio: nella corte e nel giardino circostante. Il telaio in acciaio permette il dialogo tra l'interno e l'esterno attraverso l'installazione di grandi vetrate.


Via archdaily

Foto di Bill Timmerman e studio Chen + Suchart Studio, LLC









Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati