Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Casa modulare in legno tra le colline di Sao Paulo


Questa interessante abitazione sorge tra le colline che delimitano la città di Sao Paulo in Brasile.
Ha una concezione di disegno modulare con pannelli e listoni di legno formanti una griglia. I giardini, i passaggi pedonali, i tetti verdi ed i padiglioni scorrono fra i vari scenari abitativi, generando un collegamento diretto con il paesaggio circostante.


Caratterizzata da una forte componente brasiliana (progettata infatti da Gimenes & Marcondes Ferraz Arquitetos), la casa Grelha si eleva in un'affascinate valle di 53 acri circondata da una grande foresta.


I tetti verdi, gli specchi d'acqua, i padiglioni ed i piccoli giardini diventano altrettanto importanti quanto le camere da letto e la cucina.


Le griglie modulari in legno hanno dimensioni in pianta di metri 5,5 x 5,5 per un'altezza di metri 3. Sono presenti sei camere da letto, il soggiorno ed una grande cucina. A partire dalla casa principale si collegano i campi di tennis, i cottage delle domestiche e un garage.


A causa della forte umidità presente, la eco-casa di lusso è sviluppata in un unico piano con struttura a pilastri sollevata dal piano di campagna. Essi sono nascosti nei tamponamenti negli ambienti che devono mantener la privacy e completamente a vista nelle zone di passaggio per permettere che gli ospiti vedano la terra sottostante e la foresta circostante.



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati