Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa di lusso moderna californiana


Manhattan Beach, California, è il luogo in cui Steve Lazar dello studio Lazar Design/Build ha progettato la sua casa.
La spiaggia che circonda l'abitazione imposta una scena perfetta per questa costruzione contemporanea che accoglie gli ospiti con una scala in legno Mangaris affiancata da un piccolo rivolo d'acqua che scorre su un alveo di ciotoli.


La casa, che si sviluppa su 3 piani fuori terra, è impreziosita all'esterno con un rivestimento in legno Mangaris lucido. Il tutto è accostato a frequenti aperture, soprattutto vetrate scorrevoli in vetro trasparente, per assaporare la brezza marina che filtra dall'esterno ed ammirare lo spettacolare panorama.


Il progettista ha scelto e disegnato i mobili in stile moderno, con divani e sedute in accordo con le pareti creando un incredibile effetto visivo di contrasto con il color scuro-rossastro del legno Mangaris, ripreso dal rivestimento esterno, usato nelle pareti divisorie interne, nei controsoffitti e nei mobili. Anche per i telai delle aperture ha usato lo stesso colore marrone che accentua e riflette la luce del sole. Rivestimento in tessere di mosaico è stato posato sia in bagno che in cucina.


E' stato disegnato uno spazio aperto pavimentato in pietra e assi di legno, mobili moderni e piante verdi. La natura, infatti, aiuta ad evocare l'effetto di dolci sogni in ogni tramonto.


Un soggiorno al primo piano si apre in un patio interno, un piccolo rifugio di lusso per serate.







Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati