Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Architettura sostenibile: Harvest green project

L' 'harvest green project' (progetto di raccolta verde) by Romses Architects è stato il vincitore di un recente concorso promosso dalla città di Vancuver chiamato 'the 2030 challenge', atto ad affrontare il cambiamento climatico e le abitudini dei cittadini, anche quelle di guida, riducendo le emissioni di CO2 per il futuro.

Il concetto di "raccolta" è prensente in tuttà la verticalità del progetto attraverso "fattorie" di vegetali, erbe, frutta, pesce, galline da uova e addirittura una boutique con ovini da latte.
In aggiunta, le energie rinnovabili saranno raccolte tramite la progettazione di edifici ecosostenibili atti a sfruttare l'energia geotermica, eolica e solare. Gli edifici sono attrezzati di pannelli fotovoltaici e di turbine eoliche di diverse dimensioni per fare in modo che le strutture siano autoalimentate ed in più viene sfruttato il metano ricavato dal compostaggio di piante e animali e viene trasformato in energia pulita.
Una grande cisterna per la raccolta dell'acqua piovana posta nella parte superiore della torre permetterà l'irrigazione totale della "fattoria" e dei giardini pensili.



All'interno di tutto questo troveranno spazio anche delle residenze, un grande mercato degli agricoltori, un supermercato (rigorosamente ecocompatibile), uffici per la ricerca aglicola e strutture scolastiche.
Una vera e propria città quasi indipendente ma sicuramente che ama il pianeta!










Immagini by Romses Architects
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati