Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Il teatro di Copenaghen by NonSoloModa




Si affaccia sul canale, proprio di fronte all'Opera House. E' il nuovo Teatro di prosa, un esempio di costruire etico ed estetico, che a Copenaghen è la normalità, dove i risparmi energetici arrivano a sfiorare l'80% rispetto a modelli costruttivi di altri tempi. Le superfici e il volume sono compattati su una base quadrata, per facilitarne il riscaldamento che avviene utilizzando sia il calore rilasciato dalle luci dei palcoscenici che quello prodotto dagli spettatori.

L'aria esterna viene incanalata attraverso fessure ricavate nelle facciate per raffrescare naturalemente gli ambienti, eliminando così la necessità di ventilatori elettrici, e l'acqua del canale convogliata in intercapedini per alzare o abbassare la temperatura.
Henrik Schmidt - Architetto: "Tutto l'edificio è stato pensato in maniera sostenibile, partendo dai metodi di costruzione che permettono di risparmiare l'energia necessaria al riscaldamento e all'aria condizionata. Nel foyer e negli uffici abbiamo costruito intercapedini dove passa l'acqua del canale che serve a creare calore oppure aria fredda, secondo necessità".

Sempre a Copenaghen è in corso al museo Experimentarium la mostra interattiva Energia, per scoprire consumi, produzione ed effetti prodotti sulle condizioni ambientali e climatiche. Per imparare a risparmiare.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati