Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Casa Bruno Sartor - architetto Mario Bruno


La villetta, sita in Volpago del Montello (in provincia di Treviso), è composta da un piano interrato e da tre livelli fuori terra oltre ad un’area scoperta di circa 5000 mq. E’ stata progettata agli inizi degli anni ’60 e realizzata nel 1963 dal prestigioso architetto Mario Bruno.


In quest’opera è evidente la composizione per parti dotate di una propria dignità formale così meticolosamente rifinita da apparire capace di uno sviluppo indipendente tipica del progettista. L’elemento fondante che caratterizza questo edificio unifamiliare è l’intersezione di due forme geometriche semplici, come il quadrato, ruotate di 45° l’una rispetto all’altra.

La disposizione degli spazi domestici si articola lungo le diagonali del primo quadrato, che diventano poi assi di simmetria per lo sviluppo del secondo quadrato; i percorsi di collegamento seguono proprio queste direzioni mettendo in relazione i vari spazi interni, i quali si relazionano con l’esterno attraverso bow-windows ed ampie terrazze. L’impianto stellare che definisce la forma dell’ampia copertura non impedisce alle pareti di svincolarsi dalla copertura, che si espande con grandi aggetti e loggiati coperti interamente.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati