Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Sustain miniHomes: case mobili prefabbricate

Sustain miniHomes, nata in Canada, è una ditta specializzata in realizzazione di case sostenibili ad alto risparmio energetico.
Alla fiera, tenutasi in California, è appena stata presentata la nuova linea di case mobili prefabbricate California Edition. Il mondo aveva bisogno di nuove idee per gli edifici che abbracciassero il cambiamento climatico che si sta verificando, minimizzando l'impatto ambientale e quello economico.
Le parole chiave sono durabilità, flessibilità, alto rendimento, soluzioni contemporanee ed economicità.
Le carateristiche standard sono:
- Moduli componibili costruiti in stabilimento
- Struttura composta da telaio in acciaio riciclato
- Materiali naturali e rinnovabili
- Legno certificato FSC (betulla, cedro e composti domestici)
- Rivestimenti non tossici e sani (nessun vinile, nessun COV- composti organici volatili)
- Riscaldamento solare passivo
- Ventilazione naturale
- Ombreggiatura solare passiva (per evitare il surriscaldamento)
- Costruzione chiusa ermeticamente
- Verifiche termoigrometriche entro i limiti dettati dalla normativa.
- LED ed illuminazione a basso voltaggio del xeno
La casa prefabbricata California Edition di Sustain miniHome è caratterizzata da un'altezza dei locali di circa 3 m, di gran lunga più elevata rispetto ai soliti 2,4 m della maggior parte delle case degli USA ed uno sviluppo in pianta di 12x36 m estendibile attraverso la composizione dei moduli, per un costo di 134.990 $. Nel prezzo sono compresi tutti gli impianti, la cucina con gli elettrodomestici e i mobili del bagno.
L'impianto elettrico è a 12 V con inverter da 4kW per la connessione a fonti energetiche rinnovabili, quali pannelli solari fotovoltaici o impianto minieolico.
L'impianto di riscaldamento, che produce anche acqua calda sanitaria illimitata, ha una media di emissioni di CO2 di soli 500 kg all'anno (circa venti volte meno di una casa tradizionale).


Visista il sito per scoprire tutte le combinazioni modulari possibili e le caratteristiche delle case mobili prefabbricate California Edition. Puoi anche scaricarti il catalogo in formato pdf molto interessante!
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati