Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa da 20.000 $ e la sua scala alternata...

Ecco una dimostrazione di una scala che denota un grande senso di risparmio dello spazio, semplicità d'uso e una ricerca sorprendente della progettazione.
Questa si trova all'interno di una casa, altrettanto particolare, costruita nel Rural Studio della Auburn University, dove quattro studenti l'hanno disegnata e costruita con 10.000 $ per l'acquisto dei materiali e 10.000 $ per la mano d'opera. Ryan Stephenson, Joey Fante, Kait Caldwell, Aimee O’Carroll hanno costruito questa "Loft House" nella stagione 2007-2008.

Joey Fante scrisse in 'ArchDaily':
"Il progetto 20K è basato sulla sperimentazione della progettazione, configurazione e formazione di forme alternative per abitazioni a basso costo.
Questa originale composizione è stata concepita su un piano di 502 prestiti dal programma di agricoltura degli Stati Uniti.
"Learn to doing" suona come qualcosa di ovvio quando si parla soprattutto di una scuola di Architettura o uno Rural Studio.

Non so se a voi fanno fare queste cose nella vostra facoltà... a Venezia purtroppo no! E' un gran peccato visto che già è poca l'esperienza in cantiere...la progettazione e la possibilità di realizzazione del prototipo sarebbe un gran compromesso e comunque molto più utile per imparare la fase esecutiva!
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati