Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Anche la Turchia si dipinge di verde...

La Turchia ha accolto la compagnia internazionale di Architettura, RMJM, che ha progettato una serie di edifici alti da 1 miliardo di dollari che saranno collocati nel nuovo quartiere finanziario di Istambul.
Questo progetto sostenibile è il primo in Turchia ed è probabile che diventi uno tra i più "verdi" edifici mai costruiti!
E' sviluppato da VARYAP, un'azienda turca che lavora nel campo dell'immobiliare e fa parte della compagnia Varlibas Group International.

Il progetto dovrà servire 20.000 persone, comprende una torre di 60 piani, 1.500 unità residenziali, esercizi commerciali, aree pubbliche, un hotel a cinque stelle, uffici e sale conferenze con rispettivi parcheggi il tutto sviluppato in una superficie di 372.000 mq.
Ciò che colpisce è come un'opera di tali dimensioni sia stata pensata nel rispetto della natura: ci sono vasche per la raccolta dell'acqua piovana, sistemi di ottimizzazione per l'utilizzo dell'acqua piovana, turbine eoliche, stagni di raffreddamento, accumulo di calore dovuto ad un particolare sistema di facciata, e altri sistemi per la produzione di energia elettrica.

E' un progetto rivoluzionario anche dal punto di vista estetico, che non rispecchia in alcun modo la ricca eredità architettonica del luogo e le sue caratteristiche climatiche: niente tegole e nemmeno terracotte di color azzurro e bianco ma comunque ben integrato.
Sarà completato previsionalmente entro il 2011, indirizzando la Turchia verso la sostenibilità, che non è più una tendenza ormai ma una necessità!



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati