Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Un'isola di fantasia in Cina

In Cina, precisamente a Ningbo, è stato redatto il "Yinzhou Fantasy Island Master Plan", un progetto urbanistico ad opera degli architetti DeStefano e Partners dopo la riqualificazione del sistema di canali esistenti.

Il progetto è pensato soprattutto dal punto di vista delle vie di comunicazioni pedonali e di trasporto pubblico e punta sull'intrattenimento, il commercio, lo svago e la cultura della regione.
C'è un centro commerciale, una torre chiamata appunto "Infinity Tower" perchè alta 200 m,
un hotel a cinque stelle ed appartamenti di lusso esclusivamente a servizio dei turisti dell'isola.
L'Infinity Tower sarà il simbolo di questa cittadina, il landmark del nuovo sviluppo, punto di riferimento anche per le città limitrofe.

Inoltre il programma prevede la realizzazione di otto grandi vie dello shopping...tutto un pò basato sul commercio.
Questo Master Plan è interessante per la massima integrazione dei canali, delle aree umide e dei parchi esistenti con il poderoso intervento che l'area stessa dovrebbe subire. E' un ottimo esempio di fusione tra architettura, cultura e ambiente!




Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati