Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Bacini di marea per illuminare New York

C'è stato un concorso a New York per la riqualificazione e l'utilizzo della risorsa acqua presente nei fiumi.
Richard Garber e Brian Novello hanno presentato un progetto innovativo per NY sfruttando il potere colossale dei fiumi per coprire il fabbisogno energetico giornaliero dell'intera città costiera.

Il nuovo progetto è comprende tre turbine verticali, ciascuna delle quali capace di produrre fino a 24 KW in grado di illuminare una rete di lampade LED, sfruttando l'energia delle correnti del fiume (sistemi cinetici di idropotenza del fiume). Queste turbine sono installate in una rete di galleggiamento collegata agli attuali pilastri che sostengono New York, formando una serie di bacini modulari.

I bacini inoltre non sono solo funzionali, ma sono arricchiti da spazi verdi progettati e stagni di marea per incrementare la fauna selvatica attorno la metropoli.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati