Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una casa sostenibile galleggiante

"Formodesign" è uno studio di Architettura polacco ha progettato una casa unifamiliare galleggiante in grado di prodursi il fabbisogno idrico ed energetico sufficiente per la vita al suo interno. I materiali che la compongono resistono all'aggressività dell'acqua e attraverso processi di desalificazione e riciclaggio della stessa riesce a produrre acqua potabile. Attraverso il moto delle maree e l'energia solare produce energia elettrica.

Si contraddistingue per il design futuristico forse molto simile a quello di uno yacht. Sviluppata su due livelli rialzati dalla piattaforma dalla quale si accede attraverso un'ampia scalinata, è composta da ampie finestrature che permettono la ventilazione e l'illuminazione naturale.



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati