Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Case prefabbricate dall'Australia

Se al giorno d'oggi si sente parlare di container si associa sempre più il termine di "casa prefabbricata". E' quindi una forma di riciclo di un oggetto largamento utilizzato, come appunto il container da spedizione.
Un esempio sono le case prefabbricate realizzate dall'azienda resPod in Australia con questo sistema.

Hanno stimato che il costo finale per la loro costruzione sarà inferiore del 70% rispetto ad un'abitazione comune. A livello progettuale ci sono modelli già pronti oppure la possibilità di comporre (divertendosi...) la propria casa a seconda dei gusti personali, usando i container come i fossero dei mattoncini di un enorme Lego.

La composizione delle forme risulta semplice, moderna, elegante; la distribuzione degli spazi è ottimizzata tenendo conto delle esigenze degli utenti. I confort è garantito anche dalla presenza di luce naturale che filtra dalle ampie vetrate dotate di doppi vetri montate su telai rivestiti con una speciale vernice a base ceramica che minimizza l'accumulo di calore durante la stagione calda.

Sono pronte in 8-10 settimane con gli impianti installati e possibilità di scegliere anche il rivestimento: in legno o più economico come i pannelli in acciaio zincato corrugato.

Vi riporto degli esempi delle tipologie di casa prefabbricata realizzate da resPod con mostrate le due diverse possibilità di rivestimento, in legno il primo, in acciaio zincato corrugato il secondo:

- modulo minimo di 27 mq composto da 1 camera, cucina, bagno e lavanderia
- modulo di 56 mq composto da 2 camere, cucina, bagno, lavanderia, porticato
- modulo di 104 mq sviluppato su due livelli, composto da 3 camere, cucina, bagno, lavanderia, porticato e terrazze
- modulo di 155 mq sviluppato su tre livelli, composto da 4 camere, cucina, sala da pranzo, salotto, salotto privato, 2 bagni, una stanza guardaroba, lavanderia, porticato e terrazze.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati