Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Case prefabbricate in tronchi di legno

Vengono chiamate Loghouse o case prefabbricate in tronchi di legno e in Italia si trovano soprattutto nelle zone alpine. Sono a tutti gli effetti quelle che si potrebbero definire le tipiche case di montagna con il tetto molto spiovente.
Uno dei più grandi costruttori è la Russian House, una ditta di San Pietroburgo nata nel 1996 dall'esperienza ventennale del proprietario-fondatore.
E' la più grossa ditta in Russia specializzata nella produzione di case prefabbricate in tronchi di legno; vengono inoltre esportate in molti paesi europei come la Norvegia, la Germania e la Svizzera. Molto diffusa anche negli USA e in Canada.

Non si sta parlando di una produzione esclusivamente in serie, la Russian House mette a disposizione il proprio sapere producendo manufatti di qualità, attraverso anche lavorazioni a mano di un certo livello.
Hanno un design ed uno stile tipico delle regioni scandinave e della Russia, ma è inoltre possibile realizzare case personalizzate e commissionate su progetto, non basate su direttive di disegni prestabiliti.

I tronchi che vengono utilizzati hanno un diametro compreso tra i 22 cm e i 35 cm, a sezione ovale (tipica della Norvegia e chiamata "lafet") oppure circolare. Il profilo di ogni tronco viene poi rifinito a mano per avere dei giunti perfetti per ridurre al minimo le dispersioni termiche.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati