Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Un parco nel cielo di Singapore


Il parco della collina di Telok Blangah di Singapore è un paesaggio da sogno per gli amanti della natura che vivono in città!
E proprio per godere di questa meraviglia è stato costruito un'infrastruttura che sorvola la natura costituita da un sistema di ponticelli, piattaforme ed affacci sulla foresta da un punto di vista non convenzionale: dal cielo! Infatti si tratta della cosiddetta "prospettiva da scimmia" che provoca un minimo impatto sulla flora! E' possibile ammirare anche la città di Singapore da lassù, non molto lontana! Uno spettacolo senza eguali!

Questa foresta all'inizio del diciannovesimo secolo era fonte di scambi commerciali, ora invece ha trovato un nuovo equilibrio di coesistenza forza con la città che si è sviluppata fortemente nelle vicinanze: il continuo andirivieni della metropoli contrapposto al leggero brusio della natura.
Il progetto è stato una rivisitazione della New York's High Line, molto più imponente.

E' costituita da alti passaggi con struttura in acciaio che permettono ai visitatori di passar sopra alle foreste della mangrovia, al fiume Sugei e attraversare fisicamente le enormi fronde degli alberi. Ovviamente è possibile osservare la ricca fauna che la foresta offre.

Uno dei tratti più emozionati, che provocano un senso di stordimento, è l'attraversamento del più alto ponte pedonale di Singapore, ondulato nella forma ma anche nel rivestimento!

Di qui, l'arco di Alexandra conduce alla passeggiata sopra la foresta, che si compone di un passaggio pedonale elevato per i pedoni in corrispondenza della traccia a terra per i ciclisti.
Pensate che questo ponte sospeso è lungo 250 m! Di notte ovviamente tutto diventa ancora più suggestivo grazie all'installazione di un impianto di illuminazione a led.

A mio avviso, questa infrastruttura è un esempio di come l'elegante architettura e gli spazi verdi possano interagire tra di loro!

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati