Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Shanghai - Expo 2010 : un padiglione inconsueto

L'Expo 2010 è alle porte e si terrà a Shangai. I vari Paesi di tutto il mondo sono in fermento per la preparazione delle strutture del loro spazio espositivo. Non ci rimane solo che attendere la visone delle molteplici costruzioni, tecnologie ed idee sostenibili...

Nel frattempo si può godere di un'anteprima del padiglione di Shangai, intrigante ed originale, progettato da Atelier Feichang Jianzhu: una costruzione letteralmente abbagliante!

L'impressionante struttura esterna è composta di migliaia di tubi di plastica trasparenti ricavati dalle casse di cd usate e dalla vasta gamma di materiali riciclati per la sua costruzione.
Ovviamente i tubi in policarbonato potranno essere riciclati ancora alla fine della vita della costruzione.
Le luci LED multicolore saranno installate nella struttura esterna e faranno cambiare totalmente l'aspetto dell'opera d'arte.

L'energia per il fuzionamento del padiglione sarà prodotta attraverso un sistema energetico termico solare sul tetto. Questo sistema riscalderà l'acqua fino a 95ºF e sarà usato per generare l'elettricità attraverso la produzione di energia a bassa temperatura, procedimento simile alla produzione di energia dai bacini idrici geotermici.

Un sistema di produzione di nebbia inoltre aggiungerà un'atmosfera mistica, fresca ed elegante alla struttura, sia al tatto che alla vista. La foschia inoltre aiuterà a mantenere la temperatura più bassa, purificherà l'aria e genererà un clima comodo nel padiglione. La foschia deriva dall'acqua piovana trattata filtrata ed immagazzinata.

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati