Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

"Maja": costruzione prefabbricata finlandese

Il progettista di origine finlandese-giapponese, Naoto Niidome, ed il fornitore della mobilia Aamon stanno lanciando un nuova costruzione prefabbricata sul mercato, Maja, cottage minimalista, dalla forma leggera e dalle linee essenziali.
E' interessante per la sua luminosità e aerazione naturale, data dalle grandi vetrate installate nella parte anteriore della costruzione in contrasto con la logica tradizionale di chiusura, essendo nata in un clima freddo.

"Maja" è una parte naturale del relativo ambiente, si integra perfettamente. L'idea di Niidome è quella di godere della natura circostante, attraverso una sensazione di dilatazione dello spazio pieno di luce ma allo stesso tempo risultante protetto. C'è una suddivisione degli spazi tra la zona giorno e la zona notte, e a quest'ultima è data la giusta dose di riservatezza.
Come i lego, la casa prefabbricata Maja, può esser aumentata di dimensioni componendo, anche in sito, i tre blocchi base di misure standard dotati ciascuno di una porta di accesso.
I materiali usati e il livello di dettaglio fanno della casa prefabbricata un prototipo di alta qualità, eleganza, rafinatezza e semplicità. All'interno i rivestimenti usati sono in legno di Pino e Betulla tutti di prima qualità senza i difetti tipici del materiale come i nodi. Il rivestimento esterno è in pannelli di alluminio e anima in legno dello spessore di 40 mm.


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati