Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Una "piccola" casa per le vacanze nella Repubblica Dominicana




Una famiglia benestante di New York ha incaricato nel 2009 lo studio di Architettura Rangr (Jasmit Singh Rangr, Eivind Karlsen, Josh Weiselberg) di progettare una complesso residenziale per ospitare la famiglia stessa e il gruppo di amici per le vacanze e da affittare quando è libera.
Casa Kimball è l'esempio di una brillante combinazione tra le forme contemporanee e la suggestiva vista data dall'oceano.
Situato sul litorale nord della Repubblica Dominicana, a Cabrera, il complesso residenziale è il risultato di una progettazione moderna costruita con mezzi e materiali localmente disponibili su un lotto di 1.000 mq.



Le strutture sono in calcestruzzo armato, rivestito con pietra di corallo. La serie di finestre a nastro e quelle a tutta altezza, sono costituite da un telaio in legno duro, denso, e si aprono a bilico con un perno in mezzeria.



Gli spazi interni si fondono con l'esterno e grazie alle ampie aperture le brezze marine li raffreddono eliminando l'esigenza di condizionamento dell'aria.
Una vasca d'acqua lunga 47 m fa capolino all'oceano, nascondendo i terrazzamenti sul bordo della scogliera dov'è possibile ascoltare il ruggito del mare generato dalle onde che si stagliano sugli scogli.



 








 


Fotografie: Bianco di Hilary Ferris
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati