Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Rosa Muerta...una casa per le vacanze con un nome particolare...



Robert Stone ha progettato questa casa per le vacanze nel pieno deserto a  Joshua Tree in California. E' stata chiamata Rosa Muerta...nome ripreso dalle decorazioni, forse un pò consistenti a mio avviso, e dal colore delle decorazioni.


Completata nel gennaio 2009, ha uno sviluppo orizzontale di 124 mq in un unico piano dove si trova un mini appartamento ed una zona relax all'aperto ma riparata dal sole.



Robert Stone ha sviluppato un suo linguaggio estetico che si aggancia al contesto fisico e culturale, dominando la scena...soprattutto nel deserto. Lontano dall'architettura tradizionale, si avvicina più ad un post-modernismo; infatti lo stesso progettista afferma di ispirarsi al contesto reale piuttosto che agli archetipi idealizzati.

 

  

 

Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati