Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Convegno Biohaus del 05/06/10 a Cittadella

Photobucket

Grande interesse al convegno BIOHAUS di Cittadella.

La sala gremita di pubblico ha testimoniato quanto sia di attualità e di interesse il tema del costruire all'insegna dell'efficienza energetica.
Alla relazione del p.i. Sandro Gennaro, esperto casa Clima, da anni impegnato professionalmente nel settore delle costruzioni in legno a basso consumo energetico con il marchio BIOHAUS, si è susseguita la relazione del Dr. Nesi esperto in progettazione di Case Passive secondo gli standard del Passiv Haus Institut di Darmstadt.

L'attenzione del pubblico, composto da professionisti ed addetti ai lavori, ma anche da committenti particolarmente interessati a capire quali scelte operare per la costruzione di nuovi edifici o per la riqualificazione dell'esistente, è stata catalizzata dagli interessanti argomenti presentati in perfetta sequenza e con adeguata chiarezza.

Un cenno particolare all'esperienza del cubo di ghiaccio presentata dal Sig. Gennaro a testimonianza del grande potenziale offerto dalle costruzioni Biohaus in termini di efficienza energetica e di comfort abitativo.
Approfondimenti su www.biohaus.it .

C'è da auspicarci che questo genere di eventi si diffonda in tutte le regioni d'italia per comunicare e trasmettere la cultura del costruire con coscienza edifici che rispettino l'uomo e l'ambiente.

Scelta, che a quanto testimoniato dai dati presentati dai relatori, risulta inizialmente un po’ più impegnativa dal punto di vista dei costi, ma che ripaga a breve termine l'investimento effettuato assicurando per tutta la durata della costruzione minori costi di esercizio e maggiore benessere per chi vi abita.

P.i. Sandro Gennaro
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati