Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

I padiglioni dell'Expo Shangai 2010 - parte 2

Padiglione di Israele
Questo padiglione assomiglia ad una conchiglia in parte rivestita in pietra ed in parte in vetro trasparente. Secondo gli organizzatori "il disegno simboleggia l'innovazione israeliana e la tecnologia e rappresenta il dialogo fra umanità e natura, fra la terra ed il cielo, così come il passato ed il futuro."
E' organizzato in tre ambienti principali: il giardino del silenzio, il corridoio di luce e quello delle innovazioni. Il giardino è un frutteto verde che accoglie gli ospiti mentre entrano nella costruzione e li invita ad abbassare il tono di voce.




Padiglione dell'Arabia Saudita
E' il più grande tra i padiglioni presentati: ha un’estensione di circa 7600 mq, secondo solo al padiglione cinese in termini di grandezza.
La copertura è un tetto verde nella quale sono state piantate 150 palme da dattero, tipica vegetazione del deserto arabico importati direttamente dall'Arabia Saudita. Tra di essi è stata collocata una tenda tradizionale beduina per la prima accoglienza dei visitatori.


La rampa d’accesso presenta nella prima sezione una riproposizione della storica Via della Seta. La forma esterna si presenta come la chiglia di una grande barca con tutt’attorno una riproposizione del tipico paesaggio saudito: deserti e mari. Il primo piano si sviluppa come un vasto giardino con alberi cinesi e sauditi in crescita, simbolo dello stretto rapporto di amicizia sviluppato tra i due paesi nel passato.
Attrazione principale del padiglione è un’enorme schermo cinematografico 3D, il più grande attualmente presente al mondo, posizionato all’interno di una piazza di mq 1600 per proiettare gli innumerevoli e sbalorditivi spettacoli. In un’area di mq 2000 esterna al padiglione, è possibile assistere agli spettacoli giornalieri di 50 ballerini provenienti dall’Arabia Saudita.

Tale progetto, la cui realizzazione ha visto la collaborazione di designer cinesi e sauditi, risulterebbe essere quello più costoso finora realizzato all’Expo, degno della nazione che ne ha voluto la realizzazione.
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati