Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Elegante residenza privata a Thiene, Vicenza


Lo studio Fabris Progetti di Thiene è l'autore di questa moderna abitazione nel vicentino.
La luce ed il vetro sono i principali ingredienti dell'intervento Nicolli in questa architettura che trova il suo fulcro nell'ingresso ad angolo. E' da qui infatti che si libera  lo spazio e con esso la forte luminosità rende quasi immateriali gli interni. La pioggia luminosa pervade costantemente la casa e ne disegna i contorni, esaltando i materiali di finitura e la comunicazione interno-esterno.


Attraverso le grandi aperture, i serramenti e gli scorrevoli a taglio termico svolgono la duplice funzione di collegare la casa al giardino circostante e al contempo proteggerla grazie ai vetri ad alte prestazioni.
Nella zona di accesso Nicolli ha installato dei frangisole fissi in alluminio per il filtraggio solare ed una pensilina in vetro appositamente progettata per riparare ed allo stesso tempo integrare il progetto con la trasparenza architettonica dominante. La hall centrale a doppia altezza è stata coperta con una vetrazione inclinata autopulente.


Gli elementi di facciata, i parapetti e le pensiline in vetro montate su rotule, completano questa abitazione esclusiva dal design lineare e pulito.
Questa residenza è inoltre dotata di pannelli fotovoltaici ed impianto di geotermia.


Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

1 commenti:

Fabris Progetti ha detto...

grazie per la condivisione di un nostro lavoro sul vostro blog !!!

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati