Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Sede industriale Grafiche Peruzzo, Sarmeola di Rubano (PD)


L’intervento della Nicolli in questo progetto è stato plurimo. Ad un sistema di facciata puntuale su misura a doppia pelle, con passerella pedonabile, tamponata con lastre in vetro collegate mediante crociere e rotules in acciaio inox, si accompagnano due tipi di rivestimento differenti: alluminio nella parte sinistra del fronte principale, con pale frangisole fisse e zinco-titanio antracite sul setto ad L inclinato che cinge parzialmente l’edificio.



Qui le scure lastre di Anthra-Zinc® incorniciano e coprono l’intero fabbricato con un grande effetto scenografico, il cui gioco cromatico con gli altri materiali esalta le forme e sottolinea le aree funzionali dell’edificio.


La facciata a doppia pelle, trasparente e “tecnologica”, definisce la leggerezza e l’eleganza dell’intero progetto, riproposte anche all’interno dove le diffuse vetrature concorrono alla percezione quasi “liquida” di questa architettura.

 

Tecnostudio, arch. Danilo Turato
Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati