Attenzione!

Date le numerose visite e i numerosi affezionati siamo costretti ad un cambiamento importante "dietro le quinte". Abbiamo dovuto cambiare il server e con esso abbiamo deciso di fare alcune migliorie che speriamo possano piacere. Siete tutti invitati comunque a esprimere le vostre opinioni a riguardo... I cambiamenti "evidenti" riguardano sostanzialmente la grafica e soprattutto il nome che diventa Case eco. Tutti i contenuti e gli articoli finora inseriti li trovate dunque sul nuovo sito e tra qualche giorno Archiwindow non sarà più visibile. Chi è iscritto alla newsletter o ai feed è quindi pregato (sempre se vuole continuare a seguirci, cosa molto gradita...) di andare nel nuovo sito e riprocedere con la registrazione. Scusate se vi facciamo perdere qualche minuto durante le ferie ma cercate di capire... Grazie a tutti per averci seguito finora e speriamo di ritrovarvi nel nuovo sito

Casa danese ultra efficiente: The House for Life


Ad Aarhus in Danimarca è stata progettata una casa moderna ecosostenibile in via di collaudo e messa a punto per le produzioni future. E' un esempio di incontro tra design e tecnologia, in grado di integrare la sostenibilità e la funzionalità in un unico progetto. Grazie ai sistemi verdi installati essa è produce più energia di quanto necessita.


Progettata e costruita per essere un astuto, ottimo, ecologico prototipo della casa sostenibile del futuro. Al momento una famiglia sta testando l'abitazione per 14 mesi segnalando così sia i risultati positivi che le eventuali anomalie riscontrate, per migliorarne le prossime progettazioni.


Di questa tipologia, denominata "The House for Life", ne sono state prodotte otto per la sperimentazione, finanziate da VKR Holding che prevede di costruire edifici sostenibili in tutta Europa. La stessa società sta lavorando in collaborazione con ditte come Velux, Velfac, Sonnekraft, WindowMaster, e con lo studio AART Architects per progettare e sviluppare "The House for Life".


La casa è di circa 190 mq con due camere.
Il tetto in tegole di Ardesia è coperto da un sistema fotovoltaico e solare, che una volta accoppiati con una pompa termica, sono in grado di produrre più energia del necessario.


In inverno, circa il 50% del riscaldamento passivo è fornito dagli efficienti serramenti montati che ricoprono circa il 40% della superficie dell'intera abitazione. In estate, in caso di bisogno, un sistema di ventilazione naturale automatico apre le finestre per controllare il flusso d'aria all'interno della casa. L'illuminazione naturale gioca un ruolo enorme nel progetto: infatti ogni stanza ha finestre su almeno 2 lati.



Non perdere il prossimo articolo:
<
Aiutaci condividendo questo artcolo:
Twitter Delicious Facebook Stumbleupon Favorites More
Related Posts with Thumbnails

0 commenti:

Feed RSSFacebookTwitterDeliciousTechnorati